GINNASTICA FACCIALE ANTINVECCHIAMENTO
Ginnastica facciale per attori e per chiunque desideri ottenere un lifting naturale del viso mediante esercizi isometrici, di tonificazione, distensione ed eutonia del volto e del decolleté.
10 minuti al giorno di esercizi personalizzati garantiscono in poche settimane:
-lo sviluppo della muscolatura facciale e la conseguente distensione delle rughe;
-il mantenimento in posizione della struttura ossea;
-la prevenzione, la riduzione o riparazione delle “rughe d’espressione”
-una maggiore vivacità e capacità espressiva.
A cura di Francesca Volpe
Tutto ciò si basa sul meraviglioso metodo Vittoz:
Il Metodo Vittoz è un sistema di sintesi con applicazioni pedagogiche e rieducative. E’ stato ideato dal medico svizzero Roger Vittoz allo scopo di ristabilire l’equilibrio dell’attività neuropsichica, regolarne il funzionamento nei disagi di origine nervosa e prevenirne le disfunzioni nei giovani.
Attraverso semplici esercizi mentali e pratiche psicosensoriali insegna ad acquisire l’unità, la consapevolezza e la volontà necessarie a una gestione migliore dei pensieri, delle emozioni, delle azioni.
L’equilibrio e la padronanza di sé che ne derivano hanno il loro naturale riflesso sullo stato fisico migliorandone le difese e l’adattamento.
La Volontà ha un posto privilegiato nel Metodo Vittoz. Nonostante si ritenga che un individuo possa avere scarsa volontà, non è questa a mancare ma la capacità di utilizzarla. Necessita infatti di particolari condizioni per manifestarsi: unità e controllo. L’azione che ne risulta sarà libera, elastica e intelligente, appropriata alle necessità del momento o alla realizzazione di uno scopo.
L’apprendimento del Metodo Vittoz è individuale oppure collettivo, a cadenza settimanale o anche personalizzata, prevede un training di durata variabile secondo l’obiettivo e l’andamento delle sedute, a partire da un minimo di tre mesi. Le pratiche e gli esercizi proposti, applicati alla vita quotidiana, costituiscono gli strumenti che rendono la persona responsabile del proprio benessere e, al termine del percorso, autonoma dall’insegnante o dal terapeuta.
UTILITÀ
- difficoltà di attenzione, di apprendimento e memoria
- difficoltà di autocontrollo e di adattamento
- tensione, stanchezza, ansia, stress
- alcuni stati depressivi e di nevrosi
- disturbi psicosomatici
- difficoltà di relazione, insicurezza
- difficoltà nella gestione delle emozioni
- dipendenze
Per informazioni e prenotazione, chiamare al numero 0541/647104.
POSTI LIMITATI!!!
Costo 8 euro
Data: giovedì 22/02/2018
Orario: dalle 20:30 alle 22:30
Location: Parafarmacia Dante Riccione viale Dante 221